Tutto Lambretta Classic Scooter - Home page Tutto Lambretta Classic Scooter Tutto Lambretta Classic Scooter
Eventi
e Fiere
News Tecniche
e Restauri
Galleria
Fotografica
Siti
Consigliati
Partners Accessori L'Officina Mercatino
Lambrette e Accessori
Lambretta
LAMBRETTA 125 LC
Ingradisci l'immagine
Descrizione LAMBRETTA 125 LC
Stampa Preventivo rapido Ingradisci l'immagine  
Descrizione Completa chiudi  Chiudi
LC 125 - 1950-1951


________________________________________
Esemplari prodotti: 42.500
Particolari di identificazione:
Prima versione anno 1950:

Scatola ricevente il cavo cambio al motore di forma quadrangolare irregolare con incisa la scritta teleflex, leve al manubrio tipo Lambretta B con foro di inserimento 59 mm X 10 mm.
Seconda versione anno 1951:
Scatola ricevente il cavo cambio al motore di forma a scudetto senza nessuna scritta, leve al manubrio con foro di inserimento 44 mm X 10 mm
________________________________________

Codice colori:
Sistema Lechler Camoscio 8011
Kaki Oliva Chiaro 8027
Azzurro - non disponibile
Alluminio Fiat 690


________________________________________
Motore: monocilindrico verticale con cilindro in ghisa e testa in lega. Alesaggio 52 corsa 58 per una cilindrata di 123cc con una potenza di 4,3CV a 4200/4500 giri, rapporto di compressione 1:6, raffreddamento ad aria forzata
Distribuzione: immissione nel carter con lavaggio a correnti contrapposte
Accensione: volano magnete 6V Filso o Marelli, anticipo 26°-28° 33-35 mm sulla circonferenza del volano, regolazione puntine 0,40-0,50 mm, candela Bosch W7AC filetto corto
Carburatore: Dellorto MA16, getto max 65, getto min 45, valvola 55
Zenith 18 MTC max 80-84, min 40.
Frizione: dischi multipli a bagno d'olio
Lubrificazione: olio cambio 180g di SAE 15/50, trasmissione lubrificata con grasso
Alimentazione: miscela al 5%, serbatoio con capacità di 5,6 litri e 0,7 litri di riserva
Cambio: 3 velocità a manopola girevole con comando Teleflex
Trasmissione: primaria ad ingranaggi, trasmissione secondaria con albero e coppie coniche
Avviamento: a pedale sul lato destro
Telaio: tubo in acciaio di diametro notevole
Sospensioni: anteriore con bielle oscillanti e ruota tirata, posteriore con motore oscillante controllato da una barra di torsione in acciaio armonico
Ruote: disco scomponibile
Pneumatici: 4.00 x 8 Pirelli o Ceat, pressioni ant. 1 atm, posteriore 1,75 atm
Freni: anteriore e posteriore a tamburo
Prestazioni: velocità 65-70Km/h con un consumo 2,5 litri per 100Km
Dimesioni e peso: passo 1240 mm, lunghezza 1740 mm con un peso di 80 Kg in ordine di marcia

________________________________________
Esemplari prodotti: 42.500
Prefisso Telaio: LC Prefisso Motore: LC
Dal numero telaio: 400001 Al numero telaio: 442500


Informazioni tecniche fornite in collaborazione con www.scooterdepoca.com
  
numero di visitatori
                 
...
Chiudi
Per fornire la migliore navigazione possibile, in questo sito si utilizzano i cookies: continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.Informazioni complete.
Info Cookies