STRATOS .......... RACING LINE

TESTA ROSSA  STRATOS DP
 
TESTA ROSSA STRATOS DP
Precedente
Foto 3 di 7
Successivo
LA DIFFERENZA DAL PIENO ALLA FUSIONE
LA DIFFERENZA DAL PIENO ALLA FUSIONE
Sulla foto precedente abbiamo segnalato che la testata può esplodere ad alte temperature, ciò si verifica se le parti di raffreddamento sono state trascurate (se non sono sottili e se non sono coniche).
ATTENZIONE
Questa situazione si verifica se la testata viene portata a rapporti di compressione estremi ed in particolare con le testate dal pieno in quanto sono prodotte con un materiale molto più compatto rispetto ad una fusione in sabbia; se il raffreddamento non è curato in modo adeguato, la testata dal pieno tende a deformarsi più facilmente rispetto a quella in fusione. La testata in fusione ha delle caratteristiche completamente diverse, viene portata al massimo della compattezza con due trattamenti specifici che la rendono quasi indeformabile ad alte temperature, dopo di che viene portata a finitura; il materiale è molto più poroso e questo permette un maggiore raffreddamento anche se le sue alette sono più spesse