Tutto Lambretta Classic Scooter - Home page Tutto Lambretta Classic Scooter Tutto Lambretta Classic Scooter
Eventi e Fiere News Tecniche e Restauri Galleria Fotografica Siti Consigliati Accessori L'Officina Mercatino
Lambrette e Accessori
Lambretta
LAMBRETTA 175 TV 2° SERIE
Ingradisci l'immagine
Descrizione LAMBRETTA 175 TV 2° SERIE
Stampa Preventivo rapido Ingradisci l'immagine  
Descrizione Completa chiudi  Chiudi
TV 175 II serie - 1959-1961


_______________________________
Esemplari prodotti: 8.772 con telaio 100.000 e 35.928 con telaio 200.000 per un totale di 44.700 unità
Particolari di identificazione:
Prima versione telaio 100.000

Fanalino posteriore piccolo (142 X 43 mm ), griglia di ispezione claxon di forma tonda, fissaggio pipa filtro aria con morsetto a vite, il telaio ha un rinforzo saldato sul tubo del telaio sopra l'attacco motore sino a sotto la pedana. Il cuscinetto lato volano del motore è lubrificato dalla miscela. Il parafango del cavalletto e fissato con viti da 5mm. Carburatore MB 23 BS5. Il contenitore della batteria è fisso.
Seconda versione, circa i primi 2000 pezzi della serie 200.000
Versione intermedia con telaio 200.000 ma con molti pezzi derivanti dalla prima versione.
Fanalino posteriore piccolo (142 X 43 mm ), griglia di ispezione claxon di forma tonda, fissaggio pipa filtro aria con morsetto a vite, il telaio anche se identico alla serie 100.000 non ha più il rinforzo saldato. Il cuscinetto lato volano del motore è lubrificato dalla miscela. Il parafango del cavalletto e fissato con viti da 5mm. Carburatore MB 23 BS5. Il contenitore della batteria è fisso.
Il motore ha ancora la matricola 10X.XXX

Terza versione telaio 200.000
Fanalino posteriore grande (130 X 58 mm ), la griglia di ispezione claxon è di forma ovale, fissaggio pipa filtro aria con morsetto a vite. Il contenitore della batteria è staccabile. Il cuscinetto lato volano del motore è lubrificato dal grasso ed è isolato dalla miscela. Carburatore MB 23 BS5 dal telaio 204492 viene montato il MB 21 BS5 e dal telaio 227928 viene montato il MB 21 BS7.
Dal telaio 224886 viene montata la pipa filtro aria con fissaggio a doppia molla e cartuccia maggiorata.
Dal telaio 221905 il parafango del cavalletto è fissato con 2 bulloni da 8mm.
Dal telaio 222763 i prigionieri del coperchio carter motore utilizzati per fissare il corpo del silenziatore passano a 6 a 8mm.

________________________________________
Schema colorazione:
175 TV IIs. n. di telaio 100.000

Telaio, forcella, scudo, serbatoio, manubrio completo, cofani laterali, mascherina frontale, griglia claxon, parafango anteriore, sotto-parafango anteriore, parafango posteriore, ponticello pedana, mozzo ruota anteriore, piatto porta ganasce anteriore, tamburo posteriore, cerchi ruota, convogliatore aria al cilindro, copriventola, bauletto portaoggetti c relativo sportello, fanalino posteriore, sportello tappo benzina, cavalletto, parafango cavalletto, staffa appoggio pedana posteriore destra, porta batteria e fascetta, scatola aspirazione, pipa filtro e presa d'aria sotto sella , ammortizzatori anteriori, porta targa, tutto nello stesso colore Azzurro Tirreno o Giallo Oriente.
Telaio sella e relativo gancio bloccaggio sono verniciati in nero lucido.
Al parafango posteriore, la parte sotto del parafango anteriore, metà della calotta cilindro (la parte lato candela), i lati inferiori delle pedane passeggero e della pedana centrale, i lati interni dei cofani laterali deve essere applica l’ antirombo nero e successivamente verniciato nel colore della carrozzeria.

175 TV IIs. n. di telaio ultimi 100.000 e primi 200.000
Telaio, forcella, scudo, serbatoio, manubrio completo, cofani laterali, mascherina frontale, griglia claxon, parafango anteriore, sotto-parafango anteriore, parafango posteriore, ponticello pedana, mozzo ruota anteriore, piatto porta ganasce anteriore, tamburo posteriore, cerchi ruota, convogliatore aria al cilindro, copriventola, bauletto portaoggetti c relativo sportello, fanalino posteriore, sportello tappo benzina, cavalletto, parafango cavalletto, staffa appoggio pedana posteriore destra, porta batteria e fascetta, scatola aspirazione, pipa filtro e presa d'aria sotto sella , ammortizzatori anteriori, porta targa, tutto nello stesso colore Azzurro Tirreno o Giallo Oriente.
Telaio sella e relativo gancio bloccaggio sono verniciati in nero lucido.
Alla parte sotto del parafango anteriore, i lati inferiori delle pedane passeggero e della pedana centrale, i lati interni dei cofani laterali deve essere applicato l’antirombo nero e successivamente verniciato nel colore della carrozzeria.
Alla metà della calotta cilindro (la parte lato candela) e al parafango posteriore deve essere applicato l’antirombo nero successivamente alla verniciatura, pertanto rimarrà visibile il nero dell'antirombo.

175 TV IIs. n. di telaio 200.000
Telaio, forcella, scudo, serbatoio, manubrio completo, cofani laterali, mascherina frontale, griglia claxon, parafango anteriore, sotto-parafango anteriore, parafango posteriore, ponticello pedana, mozzo ruota anteriore, piatto porta ganasce anteriore, tamburo posteriore, cerchi ruota, convogliatore aria al cilindro, copriventola, bauletto portaoggetti c relativo sportello, fanalino posteriore, sportello tappo benzina, cavalletto, parafango cavalletto, staffa appoggio pedana posteriore destra, porta batteria e fascetta, scatola aspirazione, pipa filtro e presa d'aria sotto sella , ammortizzatori anteriori, porta targa, tutto nello stesso colore Azzurro Tirreno o Giallo Oriente.
Telaio sella e relativo gancio bloccaggio sono verniciati in nero lucido.
Al parafango posteriore, la parte sotto del parafango anteriore, metà della calotta cilindro (la parte lato candela), i lati inferiori delle pedane passeggero e della pedana centrale, i lati interni dei cofani laterali deve essere applicato l’antirombo nero successivamente alla verniciatura, pertanto rimarrà visibile il nero dell'antirombo.

________________________________________
Codice colori:
Sistema Lechler Azzurro Tirreno 8042
Giallo Oriente 8049


________________________________________
Cilindrata: 175 cc Tipo Motore: Monocilindrico 2T
Potenza: 8,6 CV a 6000 giri Accensione: Volano magnete 6V
Cambio: 4 velocita Ruote: 3,50 x 10

________________________________________
Esemplari prodotti: 8.772 con telaio 100.000 e 35.928 con telaio 200.000 per un totale di 44.700 unità
Prefisso Telaio: TV2 Prefisso Motore: TV/2 100.001


Informazioni tecniche fornite in collaborazione con www.scooterdepoca.com
  
numero di visitatori
                 
...
Chiudi
Per fornire la migliore navigazione possibile, in questo sito si utilizzano i cookies: continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.Informazioni complete.
Info Cookies